LATEST NEWS

 

 

LATEST NEW

 

 ACCIAIERIE VALBRUNA BOLZANO   85

BK FEMM. CONEGLIANO                     40

parziali :  26-13/17-12/14-10/28-5

arbitri  : Tadic e Muraro

 

PALLACANESTRO BOLZANO ACCIAIERIE VALBRUNA:  Karali  15 ( 1 da tre), Chrysanthydou 15, Mingardo 11 (1 DA TRE)  , Cela 15 (1 da tre),   Desaler 8, Fall 10 ( 1 da tre) , Schwienbacher 11 (3 da tre), Villarini ,    all. Viale  Aiuto  Maccagnan    TL  8/11

CONEGLIANO:  Kolombi 2, Tramontin, Malbasa 5( 1 da tre), Marton 11, Cazziola, Vettori 2, Zanardo 2, Tronchin 4, Botter 9, Sponchiado 5 ( 1 da tre)   all. Carniel    TL  4/10

 

SISTERS PRONTE AL FINALE DI CAMPIONATO.

40 MINUTI DI GIOCO INTENSO  NON LASCIANO POSSIBILITA'ALLE VENETE

 

Conegliano si presenta al Palawalther con un disperato bisogno di punti per evitare il penultimo posto e la conseguente retrocessione diretta. Pallacanestro Bolzano lotta per mantenere il terzo posto, fondamentale per accedere ai playoff promozione A2. Differenti gli obbiettivi delle due squadre che si presentano all'incontro in maniera diversa. Conegliano ad organico completo, Bolzano con alcune assenze per infortuni e per una epidemia di influenza che quest'anno sembra non risparmiare nessuno.  Parte subito lancia in resta  Conegliano che imprime forza ed intensità alle prime azioni della partita.  2-7 per le ospiti che sfruttano una carburazione lenta delle Sisters che,  realizzate le intenzioni avversarie, si producono subito in un controsorpasso che di fatto segna la partita. 26 a 13 il primo parziale con belle giocate bolzanine, favorite da una impostazione aggressiva del gioco, fatta difesa , tiri rapidi e  ficcanti contropiedi. Nel secondo quarto Conegliano cerca di rimanere in linea di galleggiamento ma le ragazze di Viale serrano le misure con una difesa che di minuto in minuti diventa implacabile sulle linee di passaggio. Gli intercetti sono molti,  come frequenti sono i veloci contropiedi. Al riposo di mezza gara il punteggio segna 43 a 25, consegnando in anticipo un verdetto che nel secondo tempo diventerà chiaro e definitivo.  Terzo quarto con ampie rotazioni su entrambi i fronti ed ultimo quarto nel quale Conegliano alza bandiera bianca ( 28-5) ed accetta il verdetto del campo.  Merito di Bolzano aver reso facile una gara che poteva complicarsi in assenza di un giusto approccio. In campo  Acciaierie Valbruna ha mantenuto elevata la pressione difensiva ed in attacco si sono viste trame veloci e spettacolari.  Ottimo anche l'attacco alla difesa schierata, frutto di uno specifico lavoro durante la sosta pasquale e subito foriero di interessanti  soluzioni e di una piacevole circolazione della palla.

La serata ha visto  una squadra, quella di casa, che ha dimostrato il piacere di giocare insieme con entusiasmo e serenità per 40 minuti, buon segno in vista dei prossimi difficili impegni. In questa gara piacevole alcune prestazioni sono sicuramente da mettere in evidenza: Gio Cela ubiqua ( MVP della gara) , affiancata da  Savvina Karali dispensatrice di assist   hanno impresso accelerazioni che  di fatto hanno spezzato la difesa avversaria. Consistenti sono state anche  le prove di Fall, Mingardo e Schwienbacher,  protagoniste di ottime iniziative in ogni parte del campo. Sottocanestro sempre di qualità la prestazione di Parthena Chrysanthidou, questa volta affiancata da una ottima Desaler, veloce nel  realizzare canestri in transizione. Squadra in salute quindi, in attesa del ritorno in palestra di Anna Profaiser e del suo progressivo reinserimento dopo l'infortunio. Un importante asset che potrebbe rinforzare la squadra vicino al canestro.

La lotta per entrare nei playoff promozione è difficile e serrata. Prossimo impegno per le Sisters una difficile trasferta a Casarsa ( Friuli), campo ostico nel quale non sono concessi cali di tensione.   

 

Coach Viale: "  Soddisfatto per l'intensità con la quale ha giocato la squadra. Per quaranta minuti ogni Atleta è rimasta sul pezzo con determinazione e costanza. Attacco alla zona molto bene, come spettacolare è stato lo sviluppo di alcuni contropiedi. La difesa ha lavorato molto sulle linee di anticipo e questo ci ha regalato molti palloni da giocare. Prossima settimana rientro in palestra di Anna Profaiser, ferma da alcune settimane per infortunio alla caviglia. Sarebbe ottimo averla per questo infuocato fine campionato. Adesso tutta la nostra attenzione deve essere concentrata sulla prossima partita a  Casarsa,  gara nodale per gli esiti  del Campionato. Stasera ho visto le Sisters pronte a questo prossimo difficile impegno."

 

 

 

 NEWS: NUOVO CAMPIONATO JUNIOR NBA UNDER 13

Parte il nuovo campionato junior nba U 13. Alla presentazione dell'evento le nostre due squadre che partecipano alla sfida.  Accoppiamenti :  PALLACANESTRO BOLZANO "A"  indosserà le divise degli INDIANA PACERS,   PALLACANESTRO BOLZANO "B" quella dei DETROIT PISTONS. ( foto della presentazione e dei nuovi completi di gioco)

 

 

             

 

 

 TRE BELLE VITTORIE PER IL  NOSTRO SETTORE GIOVANILE

 DERBY GAZZELLE VS BASKET ROSA

UNDER 15 VS MERANO

BELLA GARA AL PALAWALTHER CON OTTIME PRESTAZIONI DI EL MARRACKI, KABBA E TESSARO.

ESORDIENTI VS ROSAZZURRO MASCHILE

PARTITA RISOLTA DALLE SISTERS NELL'ULTIMO QUARTO E PUNTEGGIO FINALE  10 A 6.  DIFFICILE CONTENERE I "DIAVOLETTI MASCHI" DI COACH RUOCCO, MA LE RAGAZZE DI TREVISAN HANNO DATO DIMOSTRAZIONE DI MIGLIORARE DI PARTITA IN PARTITA.

WEEKEND 11/12 NOVEMBRE IMPORTANTE ANCHE PER IL SETTORE GIOVANILE

UN MONDO DI GRINTA E DI ALLEGRIA IN MOVIMENTO ........

 

VITTORIA NEL DERBY CONTRO BCB    63 A 40 NEL CAMPIONATO U13  

VITTORIA NEL DERBY CONTRO BASKET ROSA BOLZANO  52 A 32 CAMPIONATO  U15

BUONA PRESTAZIONE DELLE NOSTRE ESORDIENTI CONTRO LA SQUADRA MISTA MASCHI /FEMMINNE BCB

PRIMA PARTITA DELLE NOSTRE PICCOLISSIME GAZZELLE A MERANO

 

 

“Fai di ogni giorno il tuo capolavoro.” 

(John Wooden  U.C.L.A)

 

 RISERVATO RAGAZZE DA 5 A 9 ANNI

"Set your goals high, and don’t stop till you get  there.                               

  Fissa in alto i tuoi obiettivi e non fermarti finché non li raggiungi."

Per info:                348-3828066        

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

UNA NUOVA IMPORTANTE COLLABORAZIONE:   PALLACANESTRO BOLZANO SI AFFIANCA  CON LE PROPRIE ATLETE E LE LORO FAMIGLIE AL PUNTO VENDITA VITAPLUS  SANITARIA DI  VIA DRUSO 229  A BOLZANO.  VERO PUNTO DI INCONTRO PER GLI SPORTIVI, METTE A DISPOSIZIONE PRODOTTI  ALL'AVANGUARDIA E TECNOLOGIE PERSONALIZZATE PER LA PREVENZIONE E LA CURA.  CONSULENZA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE PER SUPERARE DI SLANCIO OGNI PROBLEMA E CONTINUARE CON SUCCESSO L'ATTIVITA' SPORTIVA.   

 

 

 

Dove giochiamo

Le partite si svolgono presso:
il LICEO WALTER VON DER VOGELWEIDE - STIFTER
Via Armandio Diaz, 34 - ingresso Vicolo Wenter
39100 Bolzano

Rimani aggiornato sulle novità anche dalla nostra pagina Facebook ufficiale: 


Login Administrator